Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita :

Nefrologia


nefrologia


La Nefrologia si occupa della diagnosi e cura di tutte le malattie relative al rene ed alle vie escretrici dell’urina.


La visita specialistica nefrologica è consigliata sia alle persone con un problema nefrologico già noto sia a coloro che riferiscono sintomi quali difficoltà o bruciori ad urinare, necessità di alzarsi ad urinare durante la notte soprattutto se questa situazione è di recente comparsa.


È indicata per chi, ad un controllo degli esami del sangue o dell’urina generalmente espletati per altre ragioni, viene rilevata una diminuzione della funzione dei reni o un’alterazione dell’esame urine. Inoltre, è indicata nei soggetti con fattori di rischio per lo sviluppo di malattie nefrologiche come i soggetti diabetici oppure chi ha famigliarità per malattie renali.


È sicuramente indicata per chi ha elevati valori di pressione arteriosa che potrà così accedere al nostro ambulatorio specifico per l’ipertensione arteriosa. Infine, spesso chi ha una storia di calcoli al rene ed è stato istruito solamente a bere di più, mentre potrebbe giovarsi di una diagnostica più approfondita per prevenire il ripresentarsi dei sintomi.


Visite ed esami

  • visita nefrologica
  • visita nell’ambulatorio dell’ipertensione arteriosa elettrocardiogramma (ECG)
  • ecografia renale e delle vie urinarie
  • esami ematochimici

Importante per la tua visita specialistica​

  • portare tessera sanitaria e documento d'identità
  • portare documenti clinici (esami, analisi del sangue recenti, relazioni di visite specialistiche, eventuali terapie farmacologiche, richiesta del medico che ha prescritto la visita o l’esame)
  • arrivare con 15 minuti di anticipo per eseguire l’accettazione

Informazioni generali

  • si avvisano i gentili pazienti che le prestazioni sanitarie non sono per legge soggette ad IVA ma ad una imposta di bollo di € 2,00 quando l’importo è superiore ad € 77,47
  • si ricorda inoltre che per poter beneficiare della detrazione IRPEF nella dichiarazione dei redditi, i pagamenti delle prestazioni in regime privato devono essere effettuati in modo tracciabile, con assegno, bancomat o carta di credito

Ritiro immediato del referto


nefrologia