Bendaggio Funzionale

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale dell’articolazione compromessa e dolorante, volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali. E’ indicato in seguito ad un trauma distorsivo o una lussazione, una lesione muscolare o una microfrattura, nel caso di edemi e gonfiori importanti.
Il bendaggio viene eseguito attraverso l’applicazione mirata di bende e cerotti adesivi, che si distinguono per le varie misure o per il loro grado di estensibilità. Il cerotto o tape anelastico viene rimosso solitamente 4/7 giorni dopo l’applicazione, durante i quali viene concesso di svolgere le normali attività giornaliere.
Indicazioni e controindicazioni
Confezionare un bendaggio funzionale è sempre una decisione medica. Non va bendato chi ha problemi dermatologici o allergie riconosciute al collante. È preferibile non bagnare il cerotto.

Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita fisioterapica:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: