Botox

Nella medicina estetica le iniezioni, o infiltrazioni, di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. Si tratta delle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente, spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare le emozioni. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.

Si tratta di un farmaco utilizzato per rilassare le rughe dinamiche frontali e peri-oculari, e serve quindi per attenuare le rughe d’espressione causate dalla contrazione della muscolatura mimica del volto.

A che cosa serve il botox?

L’obiettivo è quello di ridare un aspetto più giovane e rilassato ma in modo naturale e senza modificare l’espressione del volto.

Il muscolo trattato rimarrà rilassato, la pelle progressivamente si distenderà e con essa le rughe soprastanti. Tale rilassamento selettivo dei muscoli permette di eliminare le rughe in modo sicuro, controllabile e reversibile.

Il risultato del trattamento con tossina botulinica può essere talmente efficace da rendere superfluo il ricorso al lifting frontale.

Quando e perché eseguirla?

La tossina botulinica viene utilizzata anche per curare l’eccessiva sudorazione di mani, piedi e delle ascelle(Iperidrosi).

In fase di consulto con il medico viene valutata la tipologia di rughe da trattare e, anche sulla base aspettative ed esigenze del paziente, viene definita la programmazione dei trattamento

Il trattamento è doloroso o pericoloso?

Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente, non è doloroso e non necessita di alcuna anestesia.

Il trattamento consiste in microiniezioni di una quantità minima di sostanza. Generalmente con tale farmaco si trattano le rughe frontali, quelle della glabella e le rughe perioculari dette comunemente “zampe di gallina”.

Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: