Gastroenterologia

È una visita medica che può essere effettuata per controllare l’andamento di patologie già note o per accertare la natura di sintomi quali difficoltà digestive, bruciore allo stomaco, rigurgiti, nausea, dolore addominale, alterazioni dell’alvo con o senza perdita di sangue.

Servizi di Gastroenterologia

È indicata per evidenziare o escludere presenza di patologie a carico di esofago, stomaco, colon, retto, fegato e vie biliari, pancreas ed individuare il percorso diagnostico e terapeutico più idoneo.

Verrà dapprima raccolta la storia clinica del paziente, quindi si completeranno le informazioni con abitudini alimentari ed assunzione di farmaci, presenza di patologie nei familiari.

Si procederà poi allo specifico esame dell’addome, così da poter arrivare alla formulazione di una diagnosi o alla prescrizione di ulteriori accertamenti mirati al chiarimento del quadro clinico.

È consigliabile che il paziente porti con se la propria documentazione medica (esami strumentali e laboratoristi) così da completare l’inquadramento della sua situazione clinica.

Non è necessaria alcuna preparazione.

  • Visita medica specialistica;
  • Portare precedente documentazione.
DSC_0038_1_web

Prenota ORA

045 69 02 712

Chiama per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento

Gastroenterologo

INFO DOC
Dott. Armando Castagnini