Ecografia ginecologica o pelvica transvaginale

Tramite l’ecografia ginecologica è possibile studiare i seguenti organi e visceri: vescica, utero, annessi, vasi e linfonodi iliaci, recesso peritoneale del Douglas..
Non vi sono particolari controindicazioni nell’esecuzione dell’ecografia ginecologica, quindi chiunque può sottoporsi a quest’esame.

Sono previste norme di preparazione all’esame

È necessario avere la vescica piena. Ciò significa: assunzione di 1 litro di acqua 1 ora prima dell’esame ed evitare di urinare. Nel caso in cui il Paziente abbia problemi cardiaci, renali o d’ipertensione arteriosa, è consigliabile, anziché bere, trattenere l’urina per 5 – 6 ore prima dell’appuntamento. Nel caso specifico dello studio dell’apparato genitale femminile (utero ed ovaie), oltre al riempimento vescicale è preferibile eseguire l’esame nei primi giorni dopo la fine delle mestruazioni. È consentito prendere tutti i farmaci che si assumono abitualmente.

Contatti e informazioni

Prenota subito la tua ecografia:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: