Il laser terapeutico o laser terapia è un trattamento riabilitativo con spiccata azione antinfiammatoria, analgesica, rigenerativa del tessuto connettivo, biostimolante sul microcircolo e sui vasi sanguigni.
Le indicazioni più comuni sono rappresentate dalle tendiniti e tendinopatie inserzionali, la fascite, infiammazione del nervo sciatico, la metatarsalgia, la sindrome del tunnel carpale e tarsale, condropatia rotulea.
Inoltre, la laser terapia è particolarmente indicata nel trattamento dei traumi nello sportivo, accompagnati da versamento: ematomi, tendinite, borsiti, traumi distorsivi della caviglia e del ginocchio, stiramenti, disinserzioni e strappi muscolari.
La laser terapia si avvale degli effetti dell’energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare.
Le applicazioni laser non provocano dolore (a volte solo una leggera percezione di calore) e sono prive di qualsiasi effetto collaterale.
È sufficiente che il paziente protegga gli occhi con degli appositi occhiali.
Le controindicazioni del trattamento con laser terapeutico riguardano i seguenti casi:
Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza
Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30
Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.
Seguici su: