Massoterapia

Il massofisioterapista è un operatore ausiliario di area sanitaria. Tale figura, esegue dietro prescrizione medica, esclusivamente interventi e trattamenti massoterapici (ovvero pratiche fondate sul massaggio) cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo, allo scopo di migliorare le attività biomeccaniche.

La massoterapia rappresenta la più antica forma di trattamento curativo nella quale la cute, il tessuto sottocutaneo, il tessuto muscolare e il connettivo del paziente sono sottoposti ad una serie di tecniche di manipolazione da parte del Terapista, allo scopo di curare processi morbosi che possono essere localizzati e/o generalizzati.
Viene praticato sui tessuti molli per stimolare i recettori nervosi, migliorare la circolazione sanguigna generale, il microcircolo locale ed il trofismo dei tessuti stessi, favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche, favorire il riassorbimento di ematomi ed edemi e restituire, tramite un’azione rilassante o tonificante a seconda delle situazioni terapeutiche, la normale tono-troficità delle strutture lese.

Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita fisioterapica:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: