Nutrizionistica

Il nutrizionista è lo specialista che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona, valutando i suoi bisogni nutritivi ed energetici.

Rivolgiti al specialista quando

Il nutrizionista predispone piani nutrizionali e diete personalizzate in relazione ad accertate condizioni fisio-patologiche, in particolare nei casi di: obesità, sovrappeso, ipercolesterolemia/ipertensione, colite, malnutrizione e molte altre problematiche legate all’alimentazione come ipercolesterolomia e obesità.

Se il paziente è sano e desidera migliorare la condizione di benessere, il nutrizionista può intervenire sull’alimentazione per riorganizzarla; può anche stilare regimi dietetici per pazienti malati ma solo dopo una diagnosi medica. Viene spesso consultato dagli sportivi che necessitano di una corretta alimentazione sulla base della valutazione dei fabbisogni nutrizionali e può prescrivere integratori alimentari, ma non farmaci.

Le attività svolte nei campi della dietologia e nutrizione clinica vanno intese come strumento di prevenzione e terapia dei problemi di salute legati all’alimentazione. L’obiettivo è di garantire ad ogni paziente un percorso nutrizionale specifico, ma trasversale tra i campi della medicina interessanti, per il trattamento della patologia o del disturbo del comportamento alimentare che lo riguarda.

La visita nutrizionistica è consigliata a coloro che desiderano:

  • Dimagrire e/o migliorare il loro aspetto fisico
  • Ritrovare il loro equilibrio corporeo (massa magra e grassa)
  • Combattere a tavola problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiore addominale, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.
  • Imparare a conoscere quello che si mangia, migliorando il proprio stile di vita
  • Prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un’alimentazione corretta
  • Rafforzare il proprio sistema immunitario e prevenire malattie come il diabete, le patologie cardiovascolari, l’obesità ed i tumori.
  • Mangiare equilibratamente se si pratica regolare attività fisica in modo da supportare lo sforzo e la propria perfomance
Visite ed esami
  • Visita nutrizionistica e coaching nutrizionale

✓ Ritiro immediato del referto

a
Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: