Visita specialistica proctologica
La visita proctologica consiste in un’esplorazione rettale, eseguita dal medico proctologo con dito guantato
La proctologia è quella branca medica specialistica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle problematiche a carico del colon-retto e dell’ano (emorroidi, fistole anali, ragadi, condilomi) e dei disturbi della defecazione.
La visita dal proctologo trova indicazione nei pazienti che presentano disturbi che interessano colon, retto, ano e pavimento pelvico ed in presenza di sangue nelle feci, o modificazioni del numero e/o frequenza delle evacuazioni.
È consigliabile sottoporsi alla visita proctologica alla comparsa dei primi sintomi, perché questi potrebbero anche essere legati all’insorgenza di una patologia tumorale.
La figura del proctologo, riassume in sé le conoscenze tipiche dell’internista e le combina con le capacità del Chirurgo, così da giungere ad una diagnosi, che permetta di poter impostare una adeguata terapia sia essa medica che chirurgica.
La visita proctologica consiste in un’esplorazione rettale, eseguita dal medico proctologo con dito guantato
Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza
Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30
Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.
Seguici su: