Reumatologia

La reumatologia è quella branca della medicina che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo.
Le patologie di origine reumatica sono numerose e variegate, e sono caratterizzate dall’infiammazione di ossa, articolazioni e muscoli, ma anche talvolta da organi interni, vasi e nervi.
Il reumatologo è lo specialista che si occupa di diagnosticare, trattare e gestire dal punto di vista medico i pazienti affetti da malattie reumatiche (artriti) e da patologie autoimmuni. Il suo obbiettivo è assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile non sono prescrivendo farmaci, trattamenti o altri esami specialistici, ma anche indicando all’interessato e ai suoi famigliari il modo migliore per convivere con disturbi di tipo cronico.

Rivolgiti al reumatologo quando

La reumatologia si interessa di problemi articolari, muscolari, ossei e immunologici.
Individuando una malattia reumatica per tempo è possibile ridurre al minimo le sue complicazioni a lungo termine, per questo è fondamentale fissare una visita reumatologica in caso di:

  • gonfiore e dolore alle articolazioni
  • gonfiore e tensioni alla pelle delle mani e dei piedi
  • debolezza
  • mal di testa (legato anche a problemi di vista) o febbre, associati a ves elevata
  • dita blu o bianche, soprattutto se associate ad ulcere
  • rigidità mattutina, mal di schiena che si manifesta soprattutto al risveglio
Il reumatologo si occupa di

Lo specialista reumatologo si occupa della cura di:

  • patologie osteoarticolari sistemiche come ad esempio; artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondilite anchilosante, sindrome di Reiter, vasculiti, connettiviti, gotta, polimialgia reumatica, febbre reumatica, Paget, artrosi, osteoporosi e distrettuali, quali periartrite di spalla, sindrome del tunnel carpale, tendiniti, fasciti.
  • patologie autoimmuni: sindrome di Sjogren, sclerosi sistemica, poliminsite, dermatomiosite e connettivite indifferenziate,lupus eritematosus sistemico.
Visite ed esami

✓ Ritiro immediato del referto

reumatologia
Contatti e informazioni

Prenota subito la tua visita:

045 6902712

info@curaesalute.com

Via Granatieri di Sardegna, 48 Bovolone (VR)

Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza

Orari di Apertura

Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30

Punto prelievi

Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.

Via Granatieri di Sardegna, 48, Bovolone (VR)

Seguici su: