La reumatologia è quella branca della medicina che si occupa delle condizioni morbose che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo.
Le patologie di origine reumatica sono numerose e variegate, e sono caratterizzate dall’infiammazione di ossa, articolazioni e muscoli, ma anche talvolta da organi interni, vasi e nervi.
Il reumatologo è lo specialista che si occupa di diagnosticare, trattare e gestire dal punto di vista medico i pazienti affetti da malattie reumatiche (artriti) e da patologie autoimmuni. Il suo obbiettivo è assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile non sono prescrivendo farmaci, trattamenti o altri esami specialistici, ma anche indicando all’interessato e ai suoi famigliari il modo migliore per convivere con disturbi di tipo cronico.
La reumatologia si interessa di problemi articolari, muscolari, ossei e immunologici.
Individuando una malattia reumatica per tempo è possibile ridurre al minimo le sue complicazioni a lungo termine, per questo è fondamentale fissare una visita reumatologica in caso di:
Lo specialista reumatologo si occupa della cura di:
✓ Ritiro immediato del referto
Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza
Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30
Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.
Seguici su: