La Rieducazione Posturale Globale è una metodica riabilitativa di valutazione e trattamento delle patologie dell’apparato locomotore; utilizza una serie predefinita di “posture terapeutiche”, tramite le quali è possibile individuare la relazione di causa ed effetto per stabilire l’origine del problema ed eliminarlo, con l’obiettivo di raggiungere un riequilibrio funzionale precedentemente compromesso.
Il trattamento terapeutico eseguito tramite la rieducazione posturale globale favorisce il recupero del corretto allineamento posturale, della flessibilità muscolare, consente l’eliminazione della sintomatologia dolorosa e permette di ristabilire le funzioni motorie lese. Il lavoro si sviluppa attraverso l’allungamento e/o il rilasciamento tonico delle catene muscolari ipertoniche responsabili del controllo posturale.
Cura e Salute, poliambulatorio di Bovolone (VR), attivo sotto diverse branche specialistiche, in collaborazione con affermati medici specialistici di lunga e comprovata esperienza
Lunedi – Venerdi: 7:30 – 19:00.
Sabato: 7:30 – 12:30
Lunedi – Sabato: 7:30 – 9:30.
Seguici su: